Comune di Borso del Grappa

Cura del verde pubblico: il comune di Borso del Grappa utilizza un diserbo ecologico a base di acido acetico

Pubblicata il 01/08/2017
Dal 01/08/2017 al 30/09/2017

Nella azione di cura del verde pubblico l'Amministrazione Comunale ha deciso di sperimentare il trattamento delle aree pubbliche e le zone interessate con prodotti naturali, ovvero con diserbante a base di acido acetico.

Questo in ottemperanza al PAN (Piano d' Azione Nazionale) e al regolamento comunale approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 20 del 19 aprile 2017. Gli operatori comunali intervengono nelle zone frequentate dalla popolazione esclusivamente con il prodotto "BIOSEC" (vedi scheda).

L'Amministrazione ricorda a tutti i cittadini di avere la stessa attenzione e lo stesso rispetto per le aree private, per i giardini e per le aree agricole in genere, non utilizzando ad esempio prodotti nocivi per la salute e rispettando, nell'utilizzo e nell'impiego degli stessi prodotti, le quantità indicate e nel rispetto delle norme vigenti a Borso del Grappa.

Allegato BIOSEC.pdf 1.38 MB