Auguri del Sindaco e bilancio primi mesi di lavoro dell'Amministrazione

Pubblicata il 20/12/2017

Cari Amici e Concittadini,

il Natale si avvicina e con esso uno dei periodi più suggestivi dell’anno. Desidero rivolgere il saluto e gli Auguri miei personali e dell’intera Amministrazione Comunale a tutta la cittadinanza di Borso del Grappa. Vorrei fare un augurio particolare ai bambini, espressione di amore e speranza per il nostro futuro. Buon Natale ai nostri giovani, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, affinché si sentano coinvolti e diano il loro contributo alla crescita del paese.

Un augurio speciale anche alle persone anziane, che hanno saputo costruire in momenti difficili la storia del nostro paese e alle quali va la gratitudine dei cittadini di oggi. Sfortunatamente ancora persistono difficoltà con le quali ogni giorno dobbiamo confrontarci, mi riferisco in particolare a chi è alla ricerca di lavoro, a chi vive nel bisogno, nella solitudine e nella sofferenza.

Ringrazio i tanti volontari che ogni giorno sono presenti e attenti ai bisogni della Comunità: e voglio ricordare innanzitutto il servizio di distribuzione pasti a domicilio, le Famiglie in rete (Piaf), il Centro Sollievo per persone in stato di Alzheimer, che si aggiungono alle Associazioni come l’AVIS, i Donatori di sangue, i Donatori di organi (AIDO), i Donatori di midollo osseo (ADMO), accanto ai sempre presenti e insostituibili Gruppi Alpini. Naturalmente la Pro-Loco, con le tante iniziative dedicate ai bambini e culturali.
Sono le persone che sentono, più di altre, la necessità di donare il loro tempo libero e il loro impegno a favore della nostra gente. Li ringrazio, li elogio e li cito come esempio da seguire.

Auguro a tutti Voi un Natale sereno con la speranza che la magia di questo momento alimenti in ognuno di noi l’amore per il nostro paese e per la sua gente. Una Comunità unita e partecipe alla vita del paese è forse uno dei regali più belli che possiamo desiderare per Natale.
Desidero ringraziare e porgere un augurio particolare ai nostri Sacerdoti e a tutti i collaboratori delle Parrocchie per il loro agire quotidiano.

Ringrazio gli Assessori, i Consiglieri Comunali e tutti i dipendenti e collaboratori del Comune per la professionalità, disponibilità e per la competenza dimostrata in questi primi mesi, confido che questo rapporto collaborativo e sereno continui nel tempo nell’interesse generale.

A voi tutti e alle vostre famiglie il più sincero augurio per un Sereno Natale e un felice Anno Nuovo.

Flavio Dall’Agnol

Per il notiziario completo dell'Amministrazione si invita a leggere il file allegato.

Allegato NOTIZIARIO AMMINISTRAZIONE.pdf 813.04 KB