DANNI tempesta VAIA: la Regione chiede i dati sugli schianti e sui danni ad abitazioni ed attività produttive

Pubblicata il 15/04/2019

Gli uffici comunali stanno raccogliendo le segnalazioni dei danni al patrimonio privato

In seguito agli eventi atmosferici che hanno interessato il territorio montano dal 27 ottobre al 5 novembre 2018, il Comune sta raccogliendo i dati sulle operazioni di vendita/esbosco e su eventuali danni ad abitazioni ed attività produttive.
A tal fine  si invitano i cittadini che dovessero aver subito danneggiamenti nel territorio comunale a segnalarlo all'Ufficio Lavori Pubblici all'indirizzo di posta elettronica lavoripubblici@comune.borsodelgrappa.tv.it specificando:
PER GLI SCHIANTI
  • località
  • nome proprietario
  • codice piano riassetto
  • codice particella forestale o dati catastali (foglio e particella)
  • superficie interessata al danno (ha)
  • percentuale danno stimata  FACOLTATIVO
  • massa schiantata calcolata (mc) FACOLTATIVO
  • massa schiantata stimata (mc)
  • lotto venduto (si/no)
  • % lotto sgomberato
  • tipologia di schianto FACOLTATIVO
Le segnalazioni dovranno pervenire entro il 20 maggio all'Ufficio, che provvederà poi all'invio alla Regione.
PER I DANNI AD ABITAZIONI ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Dovranno essere compilate le domande, corredate da specifica perizia asseverata (saranno ammesse a contributo anche le spese tecniche connesse), con modalità di prossima pubblicazione.
Consigliamo i cittadini che avessero subito danni di segnalarcelo e di conservare tutta la documentazione utile, come immagini, ricevute fiscali per riparazioni e quant'altro possa servire alla successiva richiesta di indennizzo.